Scanno, 18 marzo a passo godi winter festival

IMG_6329Passo Godi Winter Festival
18-19 marzo 2017

Nella splendida cornice di Passo Godi, nella vallata tra Monte Godi e lo Scalone, si terrà la “Passo Godi Winter Festival”, due giorni di sport invernali outdoor per gli atleti esperti, gli amatori, i simpatizzanti. All’interno del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, questi luoghi unici per bellezza e salvaguardia ambientale, accoglieranno una serie di eventi rivolti agli appassionati di neve e montagna invernale.

Sono previsti due diversi eventi sportivi :

18 marzo CIASPOLATA SERALE con “fattore X” non agonistica aperta a tutti sul percorso che attraversa la piana di Passo Godi (Pantano).
Ritrovo a Passo Godi alle ore 15,30 per la consegna delle Ciaspole TSL; partenza ore 16,30 e rientro previsto per le 19,30, riconsegna delle Ciaspole e cena in rifugio convenzionato.
Lungo il percorso un piccolo ristoro con bevande calde.

Equipaggiamento necessario: scarpe da trekking, zaino, abbigliamento invernale a strati (giacca antipioggia, pile, maglia termica, eventuale ricambio, guanti, copricapo, lampada frontale, acqua per uso personale)

19 marzo X-ALP, Gara di Sci Alpinismo sullo “Scalone” – Serra di Rocca Chiarano, nella Riserva Demaniale Chiarano-Sparvera, percorso classico dello sci alpinismo in Abruzzo, gara di salita e discesa lungo un tracciato di 8,5 km e 850 mt D+.
Ritrovo a Passo Godi alle ore 9,00 per la registrazione, consegna pacco gara e controllo materiale obbligatorio, partenza prevista ore 10,30. A fine gara pasta party in rifugio e premiazione.
Per partecipare alla competizione, per motivi assicurativi, è necessaria l’iscrizione allo CSEN e il certificato medico agonistico da esibire al momento della registrazione. Le tessere CSEN saranno consegnate agli atleti che ne sono sprovvisti il giorno della gara.
Il percorso potrà subire insindacabili variazioni o annullamenti in dipendenza delle condizioni meteorologiche e del manto nevoso che potranno essere comunicate anche il giorno della gara.

Materiale obbligatorio, come da regolamento FISI. In particolare: ARTVA, pala, sonda, zaino e pelli di foca di ricambio (in totale 2 paia), giacca antivento, casco.

Nel corso delle giornate del festival della montagna si terranno corsi gratuiti di sci di fondo per principianti e di Fat Bike, lungo le piste esistenti tracciate dallo Sci Club Barrea.

Maggiori dettagli sullo svolgimento delle manifestazioni saranno dati in prossimità degli eventi.

 

PASSO GODI – WINTER FESTIVAL

Scanno, 18 marzo a passo godi winter festivalultima modifica: 2017-03-08T13:56:08+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.